Academy – Dimostrazione

GARA DI TIRI (PORTA A PORTA)

  • SERVIZIO: Palla ferma dall’asta dei difensori, si fa un tocco di sponda dopodiché si può tirare.
  • POSSESSO PALLA: 10 secondi con la pallina sempre in movimento.

ROLLER BALL/RNU (A DUE PALLINE)

  • SERVIZIO: Ogni difensore rilascia una pallina dall’angolo della propria porta entro un secondo una dall’altra.
  • PALLA FUORI: Se una pallina esce dal campo senza aver segnato nessuna rete, saranno servite nuovamente entrambe le palline. Diversamente servirà la squadra che ha subito la rete.
  • POSSESSO PALLA: 10 secondi con la pallina sempre in movimento.
  • SEGNARE:
    • se entrambe le squadre segnano una rete a nessuna verrà assegnato il punto.
    • Una squadra che segna entrambi le reti, ottiene due punti.
    • La pallina che entra ed esce dalla porta non è conteggiato come rete ed il gioco deve continuare.

DUELLO AVANZATO (TIRI CON FALLI TECNICI DALL’ASTA DEI TRE)

  • PALLA IN GIOCO:
    • Sorteggio dopodiché alternanza di messa in gioco.
    • La pallina parte da ferma al centro campo con passaggio obbligatorio tra omino della mediana e fatta avanzare sull’asta dei tre.
  • COLPIRE: Solo con l’asta dei tre, vale qualsia colpo compreso i falli.
  • POSSESSO PALLA: Massimo 15 secondi.